Pubblicato il nuovo sito Enea che permette di inviare le Comunicazioni anche per le detrazioni relative alle spese sostenute nell’anno 2019.

La comunicazione Enea è una procedura online obbligatoria per tutti i soggetti che intendono avvalersi e sfruttare le detrazioni Ecobonus e Bonus ristrutturazione in dichiarazione dei redditi.

A partire dal 2018 tale comunicazione è diventata obbligatoria anche per gli interventi di ristrutturazione edilizia, le cui spesse possono beneficiare della detrazione del 50%.

I contribuenti che vorranno beneficiare delle agevolazioni, dovranno inviare, entro 90 giorni dal termine dei lavori o dal collaudo, la comunicazione Enea all’Ente che gestisce gli incentivi fiscali.

Prorogato inoltre fino al 01.04.2019 l’invio delle Comunicazioni Enea relative alle detrazioni per spese sostenute nell’anno 2018.

Puoi contattarmi anche su Fb

Se hai acquistato un condizionatore, una caldaia o cambiato gli infissi e non vuoi perdere il rimborso al 50% nel 730, contattami per maggiori informazioni, qui o su Facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *