Pubblicato il nuovo sito Enea che permette di inviare le Comunicazioni anche per le detrazioni relative alle spese sostenute nell’anno 2019.

La comunicazione Enea è una procedura online obbligatoria per tutti i soggetti che intendono avvalersi e sfruttare le detrazioni Ecobonus e Bonus ristrutturazione in dichiarazione dei redditi.

A partire dal 2018 tale comunicazione è diventata obbligatoria anche per gli interventi di ristrutturazione edilizia, le cui spese possono beneficiare della detrazione del 50%.

I contribuenti che vorranno beneficiare delle agevolazioni, dovranno inviare, entro 90 giorni dal termine dei lavori o dal collaudo, la comunicazione Enea all’Ente che gestisce gli incentivi fiscali.

Il nuovo sito a cui fare riferimento è https://detrazionifiscali.enea.it/ che consente poi di proseguire sia verso le Comunicazioni Enea (per le detrazione al 50%), sia alle Certificazioni Enea (per le detrazioni al 65%).

Puoi contattarmi anche su Fb

Se hai acquistato un condizionatore, una caldaia o cambiato gli infissi e non vuoi perdere il rimborso al 50% nel 730, contattami per maggiori informazioni, qui o su Facebook.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *